Tu sei qui: Portale Teatro Boni Laboratori teatrali

Laboratori teatrali

Mercoledì 12 marzo 2008 ore 21.00
“La voce, tecnica ed espressione”
Ha come finalità l’acquisizione delle tecniche di base dell’attore; è organizzato in sei incontri con cadenza settimanale della durata di 90 minuti e si affronteranno tutte le tematiche legate all’uso, corretto ed espressivo, della voce. A fine corso si proporrà, a quanti vorranno, di partecipare ad uno stage intensivo (un intero fine settimana) in un casale della Riserva Naturale Monte Rufeno; in quell’occasione la fase finale sarà aperta al pubblico per una dimostrazione notturna nel bosco, dove saranno chiare a tutti le straordinarie possibilità espressive e di potenza della voce umana. Per partecipare al laboratorio si richiede un’iscrizione di Euro 30,00 a persona (una tantum anche per più laboratori) e Euro 90,00 per le lezioni.


Seguiranno fino a metà aprile altri laboratori

“Contaminazioni”
Incentrato sulla messa in scena (contaminata da riprese video) de “L’acqua minerale” di Achille Campanile; a tale scopo sarà approntato un copione-sceneggiatura da consegnare agli allievi dopo che si saranno esercitati sull’improvvisazione, la recitazione teatrale e cinematografica. Il laboratorio avrà la durata di sei incontri-lezione più gli incontri necessari per le riprese e quelli per le prove di messa in scena (gratuiti per i partecipanti). Per la partecipazione a questo laboratorio si richiede un’iscrizione di Euro 30,00 a persona (una tantum anche per più laboratori) e di euro 90,00 per le lezioni.


“La narrazione: indagini e forme del racconto di scena”
“Stage teatro di figura: costruzione burattini a guanto”

Per ulteriori informazioni sui laboratori e le modalità di iscrizione e partecipazione rivolgersi all’Associazione Te.Bo. in Via Piaggia S. Angelo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, tel. 0763/730246-3384743391 fax 0763731175, oppure visitare il sito www.teatroboni.it.

Azioni sul documento