Tu sei qui: Portale Associazioni Cicloturismo Aquesio

Cicloturismo Aquesio

Presidente: Sig. Dario Cecconi
fax 0763 731140
Loreno 328/8834838 - Dario 348/3312370
sede: Via Onanese, 36
   e-mail: postmaster@cicloturismoaquesio.it
www.cicloturismoaquesio.it

 

news_civitas.jpg

Associazione di cicloescursionismo, non agonistica: svolge attività di promozione turistico-sportiva mediante l’organizzazione di escursioni guidate (anche su richiesta), eventi e manifestazioni in mountain bike e su strada sul territorio dell’Alto Lazio.

 
   
 
 cicloturismo.JPG  
   

 

Attività : l’associazione propone di esplorare uno dei tanti splendidi fazzoletti del territorio italiano, forse tra quelli ancora poco conosciuti, attraverso escursioni in bicicletta, guidati da istruttori qualificati, lungo i sentieri dell'Alta Tuscia, al confine tra Toscana, Lazio e Umbria alla scoperta di panorami unici pedalando sulle colline che circondano il lago di Bolsena  o immersi nei profumi e nella salubrità dell'aria che si respira lungo i sentieri della Riserva Naturale di Monte Rufeno (http://www.parchilazio.it/riserva.monte.rufeno); e ancora sul leggendario Sentiero dei Briganti, si potranno rivivere le avventure dei mitici Fioravanti e Tiburzi; o infine fare un tuffo nella storia lungo la “Via Francigena”, l'antico itinerario dei pellegrini che dal Nord Europa si recavano a Roma.
L’attività escursionistica è aperta tutto l’anno e viene effettuata di preferenza in mountain bike su sterrate, carrarecce e sentieri; sono previsti comunque percorsi su asfalto da fare in mtb o bici da strada. Tutte le escursioni sono alla portata di coloro che hanno anche un minimo di confidenza con la bicicletta. Si pedala a passo turistico, con varie soste previste e naturalmente quando la fatica si fa sentire ci si ferma o si procede a piedi. Possibilità di scegliere tra una serie di percorsi, su strade sterrate, a contatto diretto con la natura, o su asfalto toccando alcune tra le località più caratteristiche delle nostre zone (Sovana, Sorano, Pitigliano, Orvieto ecc..).
 Inoltre Cicloturismo Aquesio offre servizio di assistenza tecnica, momenti dedicati al miglioramento delle tecniche di guida, trasporto persone e bagagli, supporto e consulenza, noleggio MTB, soggiorni e ristori negli hotels e nei ristoranti convenzionati.
Azioni sul documento