Tu sei qui: Portale “Gioco libera…mente”, un’area per bambini all’Orto dei Frati

“Gioco libera…mente”, un’area per bambini all’Orto dei Frati

Lunedì 4 aprile 2016 alle ore 10.15 presso l’Orto dei Frati ad Acquapendente, dietro la chiesa di San Francesco, si terrà l’inaugurazione dell’area gioco dedicata ai bambini dal titolo “Gioco libera…mente”, realizzata all’interno del progetto europeo Erasmus Plus 2014-2016 sui diritti dei bambini a cui hanno partecipato gli alunni della classe prima B, delle terze, della quarta B della Scuola Primaria di Acquapendente e alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia di Acquapendente e Onano.

Il Progetto Erasmus prevedeva l’individuazione di un’area da dedicare ai diritti dei bambini per dare visibilità e rilievo a questo tema.

Gli alunni di Acquapendente e Onano hanno inoltrato una richiesta al Sindaco di Acquapendente ed è stata scelta l’area nell’Orto dei Frati, in relazione ai possibili sviluppi che può offrire questo luogo.

Il progetto europeo Erasmus Plus ha visto la partecipazione degli alunni insieme ad alcune scuole della Spagna, della Grecia, della Turchia, della Bulgaria, della Polonia e della Lituania. I bambini hanno svolto molte attività per scoprire e confrontare con bambini di altri paesi i principali diritti previsti dalla convenzione delle Nazioni Unite.

All’inaugurazione parteciperanno gli alunni, il Sindaco di Acquapendente e la Dirigente Scolastica Luciana Billi.

 

Azioni sul documento